Finanziamenti ICS per 500 impianti sportivi di base

Si segnala che il 10 aprile è stata pubblicata la notizia sul sito dell’Istituto per il Credito Sportivo http://www.creditosportivo.it/500impianti_sportivi_di_base.html per cui associazioni, enti, e amministrazioni pubbliche possono ottenere mutui a TASSO ZERO per la ristrutturazione o la realizzazione di impianti sportivi di base.

Sono stati previsti almeno 500 interventi, equamente distribuiti a livello territoriale, per i quali i beneficiari potranno ottenere mutui a tasso zero fino a 150.000,00 euro per una durata di 15 anni (enti Locali) o di 10 anni (altri beneficiari). Per l'Emilia Romagna, in particolare, sono stati previsti N. 30 interventi per un totale di € 4.528.902 da ripartirsi tra le province.

Tra gli interventi ammissibili, per progetti fino ad 1 milione di euro, sono individuate delle priorità costituite da interventi su impianti esistenti, totalmente o prevalentemente relativi a lavori di efficientamento energetico, abbattimento barriere architettoniche, adeguamento e messa a norma e bonifica dell’amianto o altre priorità individuate su base regionale.

Sono inoltre ammissibili interventi per ristrutturare, ammodernare, ampliare, completare, attrezzare, riconvertire, manutenere o mettere a norma e in sicurezza, compresi gli interventi di bonifica dell’amianto, gli impianti sportivi di base.

Per ulteriori informazioni, consultare il regolamento.
Ultimo aggiornamento: 25/06/15